Una vacanza in moto in Toscana è un’esperienza indimenticabile. La Toscana si offre come regione ideale per le tue vacanza in moto da aprile a settembre, con condizioni meteorologiche miti anche all’inizio della primavera e autunno. In particolar modo, la vicinanza al mare (Sassetta dista soltanto 8 chilometri in linea d’aria dal mare) concede al nostro territorio un clima ancora più piacevole e mai estremo. Andare in vacanza significa riportare a casa nuove esperienze ma soprattutto nuove emozioni. Le emozioni che la Toscana dà ai mototuristi sono infinite. Se sei un mototurista scoprirai che la Toscana è facilmente percorribile senza entrare in autostrada. Le strade statali e soprattutto provinciali che solcano la nostra regione ti guideranno attraverso un territorio di bellezze naturali e storiche uniche. I tesori dell’arte sono tutti a poca distanza. Le città di Firenze, Siena, Lucca e Pisa, tanto per citare le mete artistiche e storiche più famose, possono essere raggiunte in poco tempo, e oltre a visitarle sarà bello arrivarvi, attraverso percorsi tra pianure, boschi e colline, o magari lungomare, lungo la costa degli Etruschi. Ecco le principali distanze chilometriche:
- Firenze: km 140
- Pisa: km 85
- Lucca: km 110
- Siena: km 145
Ma anche senza allontanarti troppo, sarà sufficiente raggiungere Suvereto, antico borgo medievale, Bolgheri o Castagneto Carducci per scoprire piccole perle dove unire il piacere dell’arte e della storia al gusto della cucina toscana, grazie ai ristoranti e alle trattorie tipiche che in questa zona sono particolarmente numerose e adatte a tutte le tasche. Ecco le distanze:
- Suvereto: km 18
- Castagneto Carducci: km 7
- Bolgheri: km 17
Se invece preferisci il mare, la costa della Toscana, sia in direzione nord che sud, offre spunti di notevole interesse. Verso nord puoi trovare:
- Cecina / Vada: km 28
- Rosignano / Castiglioncello: km 48
- Marina di Pisa: km 94
- Viareggio: km 116
- Forte dei Marmi: km 120
Verso sud, sempre lungo la costa, puoi visitare:
- Follonica: km 37
- Punta Ala: km 57
- Castiglione della Pescaia: km 58
- Orbetello / Porto Santo Stefano: km 120
- Porto Santo Stefano: km 119
La toscana è terra di accoglienza per turisti in moto. Ogni chilometro percorso dal mototurista sulle strade toscane è una piccola esperienza che riporterai a casa e condividerai con amici e parenti. O magari ancora prima del tuo rientro, tutti potranno sapere in quali bellissimi luoghi stai trascorrendo la tua vacanza: sarà sufficiente che parcheggi la tua moto all’uscita di una curva, scatti una foto col tuo smartphone al paesaggio davanti a te, e condividendola sul tuo social network preferito farai subito venire voglia di trascorrere una vacanza in Toscana anche ai tuoi amici. Organizza la tua vacanza in moto in Toscana e richiedi un’offerta su misura delle tue esigenze e dei tuoi spostamenti Bed and Breakfast Campo di Carlo di Sassetta.