Le Terme di Sassetta sono un’esperienza per far vivere e pulsare armonie in uno scenario emozionante ed autentico circondate dai boschi di castagni e querce in uno splendido contesto naturale. Le Terme di Sassetta nella sua espressione architettonica è nata da un progetto “sentito” per accogliere e lasciar scorrere l’acqua termale, con la sua energia. Costruita interamente in pietre di fiume raccolte nei campi e in legno di castagno dei boschi di Sassetta.
Le piscine a temperature differenziate delle Terme di Sassetta sono alimentate con acqua termale proveniente dalle falde della Val di Cornia: tale acqua Solfato-Calcica-Ipertermale è ricca di solfati e calcio preziosi oligoelementi a quali si devono i maggiori effetti terapeutici a livello dell’apparato respiratorio, della pelle e dell’apparato osteomuscolare; essa sgorga naturalmente dalla terra alla temperatura di 49,6° C . In dettaglio troverete:
Piscina esterna Frigidarium (22-24 gradi)
Piscina esterna Tepidarium ( 28-32 gradi) con idromassaggi e cascate
Piscina interna Calidarium (38-40 gradi) con idromassaggi e cascate
Stanza sudatoria Laconicum
Docce emozionali
Sauna alle essenze
Percorso Kneipp e bagni medicati.
Area relax e solarium con vista panoramica.
Il centro Termale è un luogo unico in Toscana immerso nella natura selvaggia ma nello stesso tempo ospitale delle colline della Costa degli Etruschi.
Nella valle di Pian Delle Vigne il centro termale si ispira alla tradizione architettonica delle Terme Etrusche e Romane, come un edificio riportato alla luce dal passato che la natura ha inglobato e accolto.
Le Terme di Sassetta si trovano a 1,5 km da noi
Il Centro è aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 e le sere di Venerdi e Sabato nei mesi di Luglio e Agosto. I nostri clienti hanno prezzi convenzionati.
Contattaci per riservare un posto speciale nelle magiche Notti alle Terme sotto le stelle